mercoledì 29 dicembre 2010

Shit Robot - Take Em Up

L'album 'From The Cradle To The Rave' è fortemente consigliato. Marcus Lambkin, aka Shit Robot, ha lavorato con altri esponenti della DFA, da James Murphy a Juan Maclean per creare un disco favoloso.
Secondo singolo estratto è questa 'Take Em Up' cantata da Nancy Whang.

Fra i vari remix non perdetevi la 'Mark E Black Country Dub'



Molto bello anche il video

Tensnake - Holding back (My Love)

Dopo il clamoroso successo di 'Coma Cat', pezzo balearico dell'anno che ha sfidato anche la chart inglese, vado a riprendere un disco precedente di Tensnake, all'anagrafe Marco Niemerski.
Slow-motion disco con la voce di Marco stesso, già si sentono elementi che rieccheggiano in 'Coma Cat'.

Lato B di  'In The End (I Want You To Cry)', uscito sull'etichetta tedesca Running Back nel maggio dell'anno scorso.
...per chi se l'era perso come me :)



buy @ Beatport

sabato 25 dicembre 2010

Cosmonauts - El Toro (italo Dub)

Per gli amanti dei suoni italo disco, dei gusti retrò quanto, un brano prodotto dagli inglesi Dave Gardner e Paul Sidoli, in arte Cosmonauts, sull'etichetta italiana Disco Volante.
In particolare vi segnalo la versione Italo Dub contenuta nel pacchetto di remix uscito ad agosto, ma in totale trovate ben 6 versioni.
Anche questo probabilmente è più adatto all'estate, ma perchè non riproporlo ora?



buy @ Juno

Nick Muir - Burkina Faso

Tutt'altro genere per questo pezzo firmato Nick Muir, produttore di lunga data e collaboratore di John Digweed alla Bedrock. 'Burkina Faso' lo trovate sulla compilation numero 12 della Bedrock, uscita ad ottobre.
Vi sembrerà fuori stagione ma per scaldare un po' la pista ci sta, anzi visto l'approssimarsi del capodanno può essere utile rituffarsi nei ritmi latini.



buy @ Beatport

Gesaffelstein - Variations EP

Altra bomba uscita il mese scorso è questo EP prodotto da Mike Levy, parigino con questo strano nome che sembra tedesco: Gesaffelstein. Ispirato dalla new wave e dalle produzione della Gigolò, le sue creazioni non suonano per nulla scontate ma molto fresche e vitali.
Il mio pezzo preferito è 'Variations', ma non perdetevi anche 'Atmosphere'.
Label Turbo, quindi ancora Tiga ;)



buy @ Beatport

Boys Noize - Nerve (Hey Today! Remix)

Anche questo pezzo merita di essere postato, anche se uscito all'inizio di novembre.
Nel pacchetto di remix uscito con 'Nott' (già sull'album 'Power' di Boys Noize), compare anche questa versione di 'Nerve' passata per le mani degli Hey Today, già presenti sul blog con il remix di Tiga. Rispetto al lavoro originale di Boys Noize è una vera bomba!




buy @ Beatport

venerdì 24 dicembre 2010

Confusione sull'antipirateria

Negli ultimi giorni sono arrivate notizie un po' contrastanti da diverse parti del mondo su come affrontare la pirateria musicale. In attesa di conoscere come il problema sarà affrontato in Italia dall'AGCOM vediamo un po' che succede all'estero.

La Paramount ha finalmente capito che attaccare gli utenti del p2p non paga, anche perché sono loro i maggiori acquirenti di contenuti originali o di biglietti del cinema. Meglio dunque concentrarsi su chi cerca di lucrare sulla diffusione illegale di contenuti.

A conferma della nuova strategia ecco l'annuncio che RIAA vuole raggiungere un accordo con Mastercard per bloccare i pagamenti a Megaupload. Tu ospiti sui server contenuti protetti da copyright? E io ti blocco i pagamenti. Non male come idea ;)

In UK la BPI spinge per l'attuazione delle misure antipirateria contro i singoli utenti avendo rilevato un ulteriore incremento dei download illegali.

Il Congresso spagnolo ha invece bocciato il testo di legge che avrebbe portato alla chiusura di tutti i siti che ospitano contenuti protetti da copyright.

Insomma, regna la confusione su come affrontare il problema. Io continuo a consigliare di investire nei servizi che vanno incontro alle esigenze degli utenti.
E ricordo a tutti che ci sono tanti siti dove acquistare musica a prezzi molto convenienti, quindi non dite che scaricate perché i cd costano troppo ;)

giovedì 23 dicembre 2010

Pirupa - Guarda

Sulla scia di Riva Starr sta ottenedo un buon successo anche l'abruzzese Piero di Gianvito alias Pirupa, in patria con la suonatissima 'Clarity Of Love' e all'estero con produzioni un po' meno mainfloor ma molto orecchiabili come questa funckeggiante 'Guarda' (che ricorda molto la Splendido di Riva Starr).
Il disco è uscito in occasione dell'Amsterdam Dance Event su Saved ed è anche stato essential new tune per Pete Tong.




buy @ Beatport

Retro/Grade - Escape Sequence

Altra chicca della coppia Neville & Santiago che continuano nella loro esplorazione dei suoni eighties con risultati stupefacenti.
Nel frattempo il duo si è imbarcato a supportare i tour di Groove Armada e Goldfrapp, metre a capodanno saranno al Warehose di Manchester.

Uscito ad ottobre sulla rediviva Deconstruction.



buy @ Beatport

sabato 18 dicembre 2010

Soulwaxmas 2010

I Soulwax, gruppo belga creato dai fratelli Daewale, sono ormai molto noti nel mondo dei club, ma non hanno creato la loro fama su una canzone, un disco o un video che abbia scalato le classifiche (eppure lo avrebbero meritato) ma sui remix creati per tanti artisti famosi e soprattutto sulle loro performance live.
Nel doppio ruolo di live band (Soulwax) e dj set (2manydjs) negli ultimi anni hanno fatto innumerevoli date in tutto il mondo con risultati strabilianti. Io stesso ho avuto diverse occasioni di sentirli all'opera senza mai restare deluso. A mio parere le loro serate sono le migliori in cui vi possa capitare di ballare. Mi mancava di vivere l'ultimo loro spettacolo, il Soulwaxmas, la loro personale festa di Natale organizzata la prima volta nel 2008. L'occasione si è presentata pochi giorni fa a Milano, prima data italiana del tour Soulwaxmas...

[continua a leggere su Ondequadre]

giovedì 16 dicembre 2010

Villa - Beats Of Love (Mylo remix)

Finalmente possiamo ascoltare qualcosa di nuovo da parte di Mylo, che mette le mani su 'Beats Of Love' dei belgi Villa uscito sull'etichetta francese Abracada a fine novembre.
Il pezzo originale (uscito a giugno) profuma di balearic nu-disco, da qui parte il produttore scozzese aggiungendo un riff di piano vincente e un beat electropop.
Interessante anche il remix dei finlandesi Hannunelauri più italo-disco oriented.



Buy @ Beatport

via HBF

mercoledì 15 dicembre 2010

Robyn - Indestructible (A-Trak Remix)

Fra i remix dell'ultimo singolo della bravissima Robyn (una delle migliori cantanti in circolazione, ospite anche alla cerimonia dei Nobel), spicca quello affidato ad A-Trak.
Già la canzone è bella (come tutto 'Body Talk', lavoro giunto al completamento con la terza e ultima parte); A-Trak dà un tocco dance che non sai se ti porta avanti o indietro nel tempo, dal risultato fantastico.



Buy @ Beatport

via Discobelle

martedì 14 dicembre 2010

Feadz feat Boys Noize - The Ultimate

Proficua collaborazione fra il francese Fabien Feadz Pianta e il tedesco Boys Noize, per la Ed Banger.
Traccia contenuta nel nuovo EP di Feadz intitolato TUFF (The Unfinished Feadz Fairytale) uscito la settimana scorsa e composto da ben 8 tracce fra cui 'We Got Them' in collaborazione con L-Vis 1990.



Buy @ Beatport

giovedì 9 dicembre 2010

Daft Punk - Derezzed

Siamo molto prossimi all'uscita nelle sale di Tron Legacy, film di cui si è molto parlato nell'ultimo anno, in special modo perché la colonna sonora è stata composta dai Daft Punk.
Il loro lavoro si può già ascoltare e ovviamente non poteva mancare un video di lancio, basato ovviamente sulle scene del film.


I Love Techno 2010 review

I Love Techno è un festival che si tiene a Gent, nelle Fiandre, nato a metà degli anni 90 sull'onda emotiva che ha dato origine a tanti eventi legati alla musica techno (Love Parade in testa). Fin dai primi anni ha trovato casa presso il complesso fieristico, location enorme che dà la possibilità di radunare fino a 35mila clubbers (sold out raggiunto anche quest'anno).
...
L'ILT propone cinque sale diverse (ciascuna contrassegnata da uno specifico colore) con cinque diversi sapori musicali, principalmente house, techno ed electro, ma anche dubstep. E propone anche lunghe line-up di grandi nomi che lo rendono inferiori a pochi altri festival.

[continua a leggere su Ondequadre]