lunedì 22 novembre 2010

La Musica Liberata in free download

Vi avevo consigliato questo libro l'anno scorso (Luca Castelli, La Musica Liberata, Arcana 2009). Tratta della rivoluzione che ha subito la musica nell'ultimo decennio, da Napster in poi.
E' passato un anno dalla sua stesura, ma la maggior parte dei concetti sono ancora validi.
Luca ha deciso di regalarne la versione digitale tramite il suo blog, anticipando i tempi della prossima rivoluzione, che riguarderà la carta stampata. Perciò se non l'avete ancora letto rinnovo il consiglio e vi rimando al download (avete tempo un mese per scaricarlo).
Grazie Luca ;)

Magnetic Man Album

La musica dubstep a detta di molti è il più innovativo sound che si sia sviluppato nell'ultimo decennio.
I suoi primi germogli sono spuntati a Croydon (South London) attorno al recordshop Big Apple e all'omonima etichetta.
Oliver Dene Jones aka Skream, Adegbenga Adejumo aka Benga e Arthur Smith aka Artwork sono tutti cresciuti a Croydon e hanno frequentato il Big Apple, se non lavorato nel negozio. Nel corso degli anni i tre hanno portato avanti i progetti personali come produttori, remixer e dj, contribuendo alla definizione di questo nuovo sound.

[continua a leggere su ondequadre]

martedì 9 novembre 2010

Restyling in progress

Negli ultimi giorni sto mettendo mano al blog, in direzione di un layout più leggibile e un'integrazione migliore con gli altri strumenti web. I vostri suggerimenti sono ben accetti :)

Ricordo che per restare aggiornati il modo migliore è il feed RSS.
In alternativa potete trovare tutti gli update e altre news su Twitter.

Per finire una novità! Su tumblr pubblico tutti i video più interessanti! Dateci un'occhiata ;)

lunedì 8 novembre 2010

Nero - Me & You

Sul versante dubstep altro eccezionale pezzo con vocals, firmato dalla coppia londinese Daniel Stephens e Joseph Ray, in arte Nero. Mi ricorda un po' le cose migliori dei Pendulum (primo album).
Gira già da almeno un mese, la data precisa non ve la so dire, ma uscirà su MTA Records, label di Chase & Status.
Nel 2011 arriverà anche l'album che include anche 'Innocence', primo singolo prodotto per la MTA.


mercoledì 3 novembre 2010

Club To Club: The X Superstition

[Questo weekend non perdete l'appuntamento torinese di Club To Club]

Club To Club è ormai divenuto uno degli appuntamenti europei più importanti della scena del clubbing, riuscendo nell'intento che incarna il nome stesso di portare la club culture in giro per l'Italia e oltre.
I ragazzi di Xplosiva, associazione motore di Club To Club, ha dato al festival un'impostazione diversa dal 'tutto in una notte' di eventi quali Timewarp, Mayday o I Love Techno e diversa anche dal festival su più giorni in un'unica location (da quelli inglesi al Sonar), estendendosi nello spazio e nel tempo con appuntamenti in diverse città e location della stessa città con un calendario ricco di eventi diluiti nell'arco di un mese.

continua su ondequdre.it