venerdì 30 novembre 2007

Soulwax + Digitalism @ NokiaTrendsLab


Ieri sera la Nokia ha portato all'Alcatraz di Milano Soulwax e Digitalism per il suo evento NokiaTrendsLab.Due incredibili live performance contornate da alcuni dj supporter interessanti.

Soulwax.
Formazione al completo per questo concerto con tastiere, chitarra, batteria, vocoder ed effettistica a go-go. Hanno suonato alcuni dei loro pezzi più famosi, ma soprattutto le reinterpretazioni di altri artisti: in pratica i remix che hanno realizzato negli ultimi anni e che hanno raccolto nell'ultimo cd uscito sul mercato. Esordio con 'Rocket Ride' di Felix Da Housecat, conclusione con 'NY Excuse', in mezzo Justice, Gossip, Daft Punk, Robbie Williams, cioè tutto ciò che è incluso nel cd. Ma è stato comunque uno spettacolo: grandi Soulwax!

Mentre avveniva il cambio sul palco principale si sono esibiti alla consolle gli Hexstatic, con un set audio-video molto bello. Ogni pezzo era accompagnato da un video a ritmo non solo nelle immagini ma anche nei vocals. La musica proposta spaziava dall'elettronica al d'n'b ai vecchi successi anni novanta.

Digitalism
Terza volta che li sento in 6 mesi (Sonar, I Love Techno e ieri), il copione non cambia ed anche il risultato sul dancefloor. Hanno proposto i brani del loro album accompagnandoli con batteria elettronica e un po' di effetti. Ma quanta energia. Se non c'è due senza tre e il quattro vien da sè... alla prossima.

Qualche scatto fatto all'Alcatraz.

PS1. Interessante l'emissione dei biglietti via sms: compri sul sito, ti inviano l'sms e all'ingresso entri mostrando l'sms. Bella applicazione che ho testato per la prima volta.

PS2. Quanto erano malmostose le ragazze del guardaroba.

1 commento:

Anonimo ha detto...

BELLO BELLO!
Ma come fanno i Soulwax a suonare e cantare techno tutta dal vivo??!
Miticiiiiiiiiiiiii!
Annina#