Doveroso ricordo di Erick Morillo, dj americano di origini colombiane che ci ha lasciato a soli 49 anni.
Penso che tutti gli amanti della musica house ne riconoscano il contributo, in particolare grazie all'etichetta Subliminal che ha creato nel 1997 e sulla quale sono state pubblicate tante hit, sue e di altri grandi produttori che non si contano: Harry Romero e José Nunez in primis e poi Robbie Rivera, Joey Negro, Richard F, CZR, Full Intention, Pete Heller, Mongobonix, Richard Grey, ATFC, Harrison Crump, Sandy Rivera, E-Funk, etc etc
Una label che ha segnato in particolare il periodo a cavallo fra anni '90 e 2000. La classe non è acqua ed Erick Morillo ha sempre rappresentato una sicurezza per il dancefloor fino all'ultimo con dj set in tutto il mondo nei luoghi più prestigiosi.
Le prime produzioni, ad inizio '90, sono state pubblicate su Stricly Ryhthm. Fra queste 'I Like To Move It' del 1993 che gli ascoltatori del Dj Time ricordano molto bene.
Successivamente su Subliminal troviamo produzioni quali:
Ministers De-La-Funk - Believe
Morillo Feat. Audio Bullys - Break Down The Doors
Erick Morillo & Eddie Thoneick Feat. Shawnee Taylor - Stronger
Per chi non lo sapesse o non si ricordasse la sua città, Union City (NJ), dove ha vissuto da giovane, gli ha intitolato una via nel 2012: 'Erick Morillo Way'.
Nessun commento:
Posta un commento