lunedì 22 giugno 2020

Annie annuncia il nuovo album 'Dark Hearts'



Sono passati ben 11 anni dall'ultimo album di Annie, era il 2009 quando è uscito 'Don't Stop'.
Successivamente sono usciti altri brani qua e là (vedi l'EP 'Endless Vacation') ma quest'autunno arriverà un nuovo LP dal titolo 'Dark Hearts'.

Come ricorderete Annie si è fatta notare nel momento di esposione dei blog con brani come 'Heartbeat' o 'Chewing Gum' imponendosi come possibile reginetta norvegese del pop pur nascendo come dj e collaborando nel tempo con diversi produttori e dj.
Per i curiosi Annie è nata a solo 24h e 2000km di distanza dallo scrivente ;)

Il nuovo album è stato prodotto da Stefan Storm ed è stato defito da Annie come "la colonna sonora di un film che non esiste". Durante il periodo della registrazione Annie era incinta e la cosa ha ovviamente influenzato l'album. 
I did a lot of recording while I was pregnant, puking while I was singing. Stefan had to go out to buy me liquorice, but I still managed to do some quite good vocals.”

La data di uscita ufficiale dell'album è il 16 ottobre.

Per ora possiamo ascoltare il primo brano 'American Cars'.
Che bello riascoltare la voce di Annie :)


In merito a questo primo singolo Annie ha detto:
It was partly inspired by the David Cronenberg film Crash. It was 2PM and the only other people in the cinema were two old men, a mum and her screaming baby, and 16-year-old me. It was quite a strange experience. The film is about pushing it to the edge. When you’re looking for something dark you don’t necessarily know why you’re doing it. But you’re pushing the boundaries. You can fall, or almost fall, but you climb back.

'Dark Hearts' Tracklist:

01 In Heaven
02 The Streets Where I Belong
03 Dark Hearts
04 Miracle Mile
05 Corridors of Time
06 Forever ’92
07 American Cars
08 Mermaid Dreams
09 Stay Tomorrow
10 The Countdown to the End of the World
11 The Bomb
12 The Untold Story
13 It’s Finally Over


sabato 6 giugno 2020

Boys Noize - Mvinline

Un inaspettato Boys Noize ci porta indietro di almeno vent'anni con un pezzo funky filtered house dal titolo 'Mvinline'. Il produttore tedesco che ci aveva ben abituato a suoni più electro e heavy noize esplora per la prima volta un terreno nuovo e ripesca un campione della disco music.

Anche i vocals minimali ma azzeccati ;)
I’m so addicted, I just can’t get enough

Fra l'altro questo è il primo singolo di Boys Noize su Defected, etichetta da sempre votata alla classica house music.
Benvenuti pezzi in questo stile!




Ovviamente il pensiero va subito a 'Stop Playing With My Mind' di Barbara Tucker feat Darryl D'Bonneau che usa lo stesso campione di Black Ivory 'Mainline' a cui il titolo è ispirato.


Download & stream