mercoledì 16 novembre 2016
Soulwax - Transient Program for Drums and Machinery
I Soulwax non smettono di essere produttivi e fra una cosa e l'altra hanno prodotto una nuova traccia che ribadisce il loro stile inconfondibile.
'Transient Program for Drums and Machinery' è una conferma di quali siano gli elementi che ne caratterizzano il suono e le loro esibizioni: elettronica, percussioni, voci che si mescolano e rincorrono in crescendo.
Fra l'altro questa sembra essere la loro prima produzione a nome Soulwax da una decina d'anni a questa parte, se si escludono remix e pezzo a nome 2manydjs.
Segnatevi la loro prossima data italiana, Milano 29 marzo 2017 ai Magazzini Generali.
Free download from official site
martedì 15 novembre 2016
RIP David Mancuso
Ci ha lasciato un altro dei padri della house music e del clubbing, forse quello che possiamo considerare il capostipite: Davide Mancuso.
Fu David nel 1970 a ideare quello che è riconosciuto come il primo club a cui si sono ispirate le generazioni successive, il mitico Loft di New York. In pratica David aveva aperto casa sua a tutti gli amanti della musica, proponendo un modo nuovo di goderla, prestando massima attenzione all'impianto sonoro e lasciando scorrere i dischi dal primo all'ultimo solco.
Per diversi anni è stato il fulcro della musica e del clubbing newyorkese. In questa intervista racconta di quegli anni. Di seguito un estratto del ducu-film 'Maestro'
lunedì 7 novembre 2016
The Chemical Brothers - C-h-e-m-i-c-a-l
Non me l'aspettavo, ma è arrivata puntuale una novità dai Chemical Brothers.
Il nuovo brano 'C-h-e-m-i-c-a-l' era già stato suonato live ed ora è diventato un singolo che fa pensare a un nono album dopo 'Born in Echoes' dell'anno scorso.
Due buoni indizi: c'è del chimico e si balla. Sempre buoni propositi ;) *
Fra l'altro, per chi è interessato, sono stati ripubblicati tutti i loro album in vinile.
buy here
* non fraintendete, il chimico sono sono Ed e Tom
Iscriviti a:
Post (Atom)