venerdì 29 luglio 2016
Låpsley - Operator (DJ Koze's Extended Disco Version)
Se avete in previsione di passare il prossimo periodo rilassandovi al mare non dimenticatevi di inserire questo pezzo nella vostra colonna sonora.
Dj Koze mette le mani su 'Operator' tratto dal disco di debutto di Låpsley 'Long Way Home'
Visto che forse non la conoscete Låpsley è una cantante inglese di soli 20 anni che ha cominciato pubblicando su Soundclud un EP 'Monday' e da lì è passata subito a Glastonbury. Brava!
Il nome da artista (all'anagrafe Holly Fletcher) deriva dal cognome della madre a cui è aggiunto il vezzo della grafia scandinava.
Rispetto all'originale non c'è una vera reinterpretazione ma piuttosto una creazione di un'extended version a un pezzo che strizza l'occhio agli anni 70.
Ma gran bell'effetto sia in pista che in spiaggia!
venerdì 22 luglio 2016
Factory Floor - Ya
Annunciato un nuovo album per i Factory Floor dal titolo '25 25' tra anni di distanza dl primo stupendo omonimo album.
La prima traccia condivisa dal duo londinese (sono rimasti solo Nik Void e Gabriel Gurnsey) è stata 'Dial Me In'.
In quella occasione hanno dichiarato:
Being openly progressive has always been the Factory Floor way, be it via improvisational live shows, early Blast First releases, DFA reworks, or open studio collaborations and residencies. “Dial Me In” was the first track Gabe and I wrote together for this record. At this time we were both exploring new set ups – some unfamiliar gear like modular systems, as well as various machines combined with regular old stuff like my Roland sampler, live drums and effected live vocals.
Our shows between 2014-2015 were steadily moving towards late night club stompers, and gradually our tools were becoming more and more mobile within two Peli cases wheeled across the continent. We were forever testing out changing sets from one place to the next. This single is all about transition, adjustment and transparency – something we needed to get out there so that dots can be joined and the next page can be turned ready for 25 25.
Ora c'è una seconda traccia 'Ya' sempre sugli stessi toni progressivi, di cui abbiamo la versione extended ed anche il video
mercoledì 13 luglio 2016
Justice - Safe And Sound
Justice are back!
La vera anteprima del nuovo singolo è stata al Sonar poche settimane fa, come intro del set di Pedro Winter & c, ma questa sera durante il programma di Annie Mac su BBC1 è stato presentato ufficialmente 'Safe And Sound'.
Justice ci riporta alla mente anni fantastici, si parla di una decina d'anni fa, in cui è uscito il loro primo album, prima che partisse la bolla EDM.
E' un piacere ritrovarli a distanza ormai di 5 anni dal secondo e ultimo album, nella speranza che non sia solo un remake di quanto già prodotto, ma un salto in avanti.
'Safe And Sound' ci dà la sicurezza di ritrovare il loro sound che tanto piaceva e faceva ballare, intrecciato con suoni anni 70, che qualcuno non tarderà a scoprire da dove sono stati campionati.
Nella breve chiacchierata con Annie Mac, hanno confermato che è praticamente pronto il nuovo album, per il quale non hanno seguito particolari ispirazioni, era solo arrivato il momento di tornare a divertirsi in studio.
Ben tornati Gaspard e Xavier :)
Free download at justice.church
Iscriviti a:
Post (Atom)