lunedì 4 marzo 2019

RIP Prodigy's Keith Flint

Brutta notizia oggi per il mondo dei club e della musica. Ha deciso di lasciarci prematuramente Ketih Flint, frontman dei Prodigy, icona della musica 'dance' degli anni '90. I messaggi di 'addio' si affollano sul web e sui social, anche il sottoscritto ha un buon ricordo di Keith, per la prima volta sugli schermi con il video di 'Firestarter' tratto dall'album 'The Fat of the Land', pietra miliare degli anni '90.





I Prodigy però erano nati alla fine del decennio precedente sull'onda della 'Summer of Rave' hanno nella loro anima il dj Liam Howlett e si erano distinti nell'ambito della musica hardcore e big beat. Uno dei pezzi dell'album di esordio ve lo ricordate di sicuro 'Out Of Space'! Ed anche 'Voodoo People' estratto dal secondo album. Finchè grazie alla voce e alla iconica presenza di Keith Flint sono esplosi con 'Firestarter'.







Oltre gli anni '90 abbiamo un po' trascurato le nuove produzioni dei Prodigy, sempre memori dei loro grandi successi, ma sono rimsti nel giro grazie ad album come 'Invaders Must Die' o 'The Day is My Enemy'.




Oggi termina il viaggio terreno di Keith, disgraziatamente all'età di 49 anni, ma il suo contributo alla musica elettronica rimarrà molto vivo negli occhi e nelle orecchie di molti.

Nessun commento: