mercoledì 29 settembre 2010

Mixmag: Who is The Greatest DJ Of All Time?

Se ormai il sondaggio di DJ Mag è diventato un classico (a proposito manca un mese alla pubblicazione della classifica), il suo diretto concorrente Mixmag ha risposto con un sondaggio che si propone di individuare addirittura il miglior dj di tutti i tempi!!!
Operazione forse dettata più dalla concorrenza della più famosa Top 100 DJ Poll, che dall'intento di andare alla ricerca ragionata di quello che dovrebbe essere considerato il miglior dj. Infatti i redattori hanno identificato una lista di 35 candidati, senza indicare quali criteri abbiano motivato le scelte, e lasciano ai lettori la decisione finale.
Il dubbio è che come per tutte le classifiche all time si cerchino paragoni fra epoche totalmente diverse in un ambito in cui le tecnologie hanno grande peso ed evolvono molto velocemente (Francis Grasso vs 2ManyDJs), la club culture è vista in modo molto differente fra le due sponde dell'atlantico (Larry Levan vs Tiesto) e i generi si sono moltiplicati nel tempo (Sasha vs Fabio & Grooverider).

La votazione è fatta attraverso una app di FB, in modo da poter avere un solo voto per utente. Mi raccomando scegliete bene perché potete scegliere un solo nome!

Questa la lista dei 25 papabili:
2ManyDJs
Alfredo
Andrew Weatherall
Andy C
Carl Cox
David Mancuso
Derrick Carter
Eddie Halliwell
Erick Morillo
Erol Alkan
Fabio & Grooverider
Fatboy Slim
Felix Da Housecat
Francis Grasso
Francois Kevorkian
Frankie Knuckles
Grandmaster Flash
Hatcha
Jazzy Jeff
Jeff Mills
Jimmy Savile
Kool Herc
Larry Levan
Laurent Garnier
Marky
Optimo
Paul Oakenfold
Paul Van Dyk
Qbert
Ricardo Villalobos
Richie Hawtin
Sasha
Sven Vath
Tiesto
Tony De Vit

Nessun commento: