martedì 5 maggio 2009

Tiga - Ciao! (PIAS)

Finalmente uscito il tanto atteso (dal sottoscitto) secondo album di Tiga intitolato 'Ciao!'.
All'interno tante collaborazioni che hanno permesso al produttore canadese di realizzare un prodotto con tante tracce probabili future hit e buone per remix di ogni genere.

L'album si apre con una produzione dei Soulwax 'Beep Beep Beep' dai toni misteriosi. Ci trovo riminescenze del remix di 'Lovelight'.

'Mind Dimension' realizzata con Jesper Dahlback e Soulwax la conosciamo da mesi.

'Shoes' è la traccia più carina, quello che può piacere a tutti, che si canta sotto la doccia e si balla nelle disco all'aperto. Ah, la voce che fa da contraltare a quella di Tiga è di Christopher Scarf. Sono già in vendita i remix di Mr Oizo e Green Velvet.

'What You Need' è il pezzo più elettronico, dove si sente nettamente la mano dei Soulwax, uscirà presto con remix di Proxy e Zombie Nation.

'Luxury' registrata con Gonzales a Parigi. Una delle tre preferite di Tiga, necessità di qualche ascolo in più.

'Sex O'Clock' con Jori Hulkkonen (già partner per 'Sunglasses At Night') e James Murphy (LCD Soundsystem) è interlocutoria, più relax e meno sex di quanto ci si aspetti.

'Overtime' ci riporta al grintoso sound dei Soulwax.

Ancora Gonzales e Soulwax per la simpatica 'Turn The Night On'.

In 'Speak, Memory' oltre a Jori Hulkkonen c'è anche lo zampino di Zdar, ma mi aspettavo qualcosa di meglio.

'Gentle Giant' ritrova James Murphy alla co-produzione per la traccia più lounge, se così si pò definire.

Si conclude con 'Love Don't Dance Here Anymore' sempre dalle sapienti mani dei Soulwax. Lungo viaggio nel tempo che vale l'acquisto dell'album.

Ho trovato via UlteriorMusic una prewiev dell'album presentata direttamente da Tiga scaricabile dal sito della Turbo Recordings che distribuisce l'album in UK.
Scaricatela per farvi salire l'acquolina ;)
Posta un commento