venerdì 11 marzo 2016

Fatboy Slim @ Samsung City Skyline Show Milano

La curiosità mi ha portato a fare un salto dopo il lavoro al Samsung City Skyline Show qui a Milano, dove guest star è stato Fatboy Slim.

Norman Cook ha una lunghissima carriera musicale cominciata negli anni 80, una fama esplosa nella seconda parte degli anni 90, a cui sono legati i migliori ricordi, e un successivo ampio periodo in cui ha secondo me vissuto di rendita, pur intraprendendo varie collaborazioni (da David Byrne a Riva Starr).
Una vita fatta di spettacolari djset molto coinvolgenti, basti pensare a cosa combinava a Brighton, per cui è una garanzia in ogni occasione. Buona la scelta di portarlo a festeggiare un evento promozionale.
Infatti con il suo stile accontenta giovani e vecchi, appassionati e ascoltatori occasionali. Potrebbe ricordare qualche dj che con qualche semplice mix di pezzi famosi di tutte le epoche musicali e un paio di mashup fa ballare nei club più alla mano, ma in fin dei conti si chiama Fatboy Slim. Ed ha un look inconfondibile in qualsiasi stagione!

Unico appunto: tutti questi smile che fanno tanto emoticon degli anni '10 sarebbero stati meglio a rappresentare la buona vecchia acid house :)


Un video pubblicato da Luca De Gennaro (@lucadegennaro) in data:




Un video pubblicato da Luca De Gennaro (@lucadegennaro) in data:



Una menzione anche per la location, molto affascinante. Piazza Gae Aulenti, al centro del progetto di rinnovamento di Milano è bella da vedere, anche se non il massimo per la logistica nel caso di eventi sovraffollati.
Posta un commento