martedì 14 giugno 2011

RIP Darryl Pandy

A poca distanza dalla perdita di una grande voce femminile (quella di Loleatta Holloway) è giunta la notizia della morte a soli 48 anni di una importante voce maschile per la musica house: Darryl Pandy.
Darryl è principalmente conosciuto per aver prestato la voce a uno dei primi dischi house a irrompere nelle classifiche dando notorietà al sound di Chicago, sua città natale: 'Love Can't Turn Around' firmato da Farley Jackmaster Funk nel 1986.
Il pezzo ha ovviamente goduto di fama nel corso del tempo tale da essere remixato più volte ed è già comparso sul blog visto che ha trovato spazio qui il remix uscito nel 2008 realizzato da Boys Noize.



Gli italiani lo ricorderanno anche per il brano di Nerio's Dubwork 'Sunshine & Happiness' o la successiva collaborazione col duo Nerio's per 'Dancing'.



Darryl aveva cominciato cantando per un coro della Church Of Universal Awareness di Chicago per tentare poi la carriera solista alla fine degli anni 80. Negli ultimi mesi era gravemente malato e non ha superato la malattia nonostante l'aiuto di amici artisti che hanno fatto concerti per raccogliere fondi e pagare le cure. La notizia della morte è stata comunicata da Jackmaster Funk stesso.


via DJ Mag

Nessun commento: