giovedì 9 settembre 2010

Ultimo show per Mary Anne Hobbs

Come annunciato nel corso dell'estate, quella di ieri sera è stata l'ultima volta per Mary Anne Hobbs e il suo programma su BBC Radio 1.
Finisce così dopo 14 anni l'avventura di uno dei programmi più interessanti del panorama inglese (e non solo), quel Breezeblock poi tramutato in Experimental Show che anche per me era diventato un appuntamento fisso.

Mary Anne, inglese di Lancaster, è entrata nell'ambiente come giornalista di Sound Magazine a metà degli anni 80, passando successivamente a NME e Loaded. In radio è partita da XFM (stazione specializzata in musica alternativa e indie pop) per passare nel '97 alla conduzione di Breezeblock su BBC1.
La musica proposta è sempre stata molto eclettica: chill-out, acid jazz, hip-hop, funk, leftfield, techno, d&b...
Negli ultimi anni è diventata portabandiera del movimento dubstep, contribuendo prima allo sviluppo e poi alla crescita del nuovo sound inglese.

Mary Anne ha anche partecipato e contribuito ad alcuni festival fra cui quello di Leeds dove è stata Master of Ceremonies e il Sonar dove negli ultimi anni ha gestito uno spazio tutto suo.

Nel suo futuro il lavoro di Media Development Coordinator all'Univerità di Sheffield. Ma continuerà a portare i suoi djset in giro per il mondo, anche al Sonar 2011. Inoltre potremo seguirla sul suo nuovo sito http://maryannehobbs.com/

Vi lascio con una selezione di link dove potrete scaricare l'ultima storica puntata del suo show, in cui sono stati ospiti Burial e Kode9:
- qrip
- alldj

Nessun commento: